venerdì 31 dicembre 2010

IL GRUPPO AMICI DELLA MONTAGNA M. ROSA sul LAGO D'ORTA


Pubblico volentieri le foto inviatemi da questo gruppo di amici proveniente dalla vicina Valsesia e capitanato da quel grande ed esperto camminatore, il mitico Don Giuseppe, che si ritrova almeno due volte all'anno per fare un'escursione che, sancisca il loro amore per la montagna e rinnovi gli antichi legami di amicizia.
E' così succede, come dice il Vasco, "ognuno col suo viaggio, ognuno diverso, ognuno in fondo perso dentro ai fatti suoi..."  che quando arriva la data predestinata, queste persone mollano i propri affari, i propri impegni, i propri affetti e per un giorno si dedicano alla comune passione per l'outdoor, dandosi premurosa attenzione l'un l'altro come fanno i veri amici tra ricordi, gioiosi e tristi, risate, simpatia e racconti di come va la vita...veramente un bel gruppo affiatato, che ho avuto il privilegio di accompagnare sul Monte Crabbia (o Barro), una modesta cima di 662 m che si eleva tra il Lago d'Orta e le pendici del Mottarone. Il poggio panoramico, sormontato da una grande croce di legno eretta dagli Alpini, si trova a 639 m.

Un'ottimo pranzo,  presso il Circolo di Pratolungo, ridente frazione di Pettenasco (NO) un tempo famosa per i suoi frutteti, suggella una bella giornata che tutti noi ricorderemo con grande soddisfazione. Un grazie veramente di cuore a tutti.